Re: Particelle virtuali.

From: Paolo Levi Sandri <levisand_at_caspur.it>
Date: 1999/05/16

> A mio parere lo scambio di particelle potrebbe giustificare solamente
> l'esistenza di forze repulsive e non di quelle attrattive, che sono la
> maggioranza ; se due astronauti in caduta libera decidono di giocare a palla
> scambiandosela vicendevolmente credo che nessuno dubiter� che si
> allontaneranno.

questi modellini intuitivi possone essere solo fuorvianti. pero` se
proprio vuoi, immagina che la particella scambiata si possa comportare
come un boomerang e vedrai che e` semplicissimo costruire una forza
attrattiva e che non perderanno mai la "palla" sbagliando mira.
ma non esiste un equivalente classico della teoria quantistica
relativistica.

saluti
        -pls-