Arnol'd sulla matematica

From: Elio Fabri <elio.fabri_at_tiscali.it>
Date: Wed, 10 May 2023 15:34:29 +0200

Nel mio
http://www.sagredo.eu/varie/
trovate il file Arnold.pdf, che riporta il testo inglese di una
conferenza di Arnol'd a Parigi nel 1997, dal titolo "On teaching
mathematics".

Per stuzzicare l'interesse riporto le prime tre righe:

"Mathematics is a part of physics.
Physics is an experimental science, a part of natural science.
Mathematics is the part of physics where experiments are cheap."

Il resto è altrettanto anticonformista, direi provocatorio.
E mi pare abbia qualcosa a che vedere con le nostre discussioni sul
rif. rotante :-)
Mi è capitato sott'occhio oggi, anche se l'avevo scaricato e
trascritto in TeX forse 6 anni fa, e ho pensato di farvelo conoscere.