Re: Auto elettriche con 2 motori.

From: Alessio <"Alessio">
Date: 1999/04/26

G. Bocciarelli ha scritto nel messaggio <7fqlq4$2t$1_at_nslave1.tin.it>...

>Se mettiamo un motore elettrico sull'asse anteriore, normalmente motore ed
>un altro motore/generatore su quello posteriore, generalmente come
>generatore, il consumo di energia elettrica e quindi di batterie non viene
>compensato?!

Far funzionare il secondo motore come generatore comporterebbe la comparsa
di una forza resistente che si opporrebbe al motore vero e proprio.
Ovviamente non sarebbe stato pensabile di produrre moto a costo zero. Quello
che per� si potrebbe pensare di fare � utilizzare un generatore da sfruttare
in fase di decelerazione e, se la meccanica lo permette (e qui non ne ho la
pi� pallida idea) anche in frenata, cos� da recuperare parte dell'energia
cinetica che altrimenti si perderebbe sei ferodi dei freni convenzionali.

Alessio.