Orecchio/Udito: modello matematico

From: + + <opsomai_at_my-dejanews.com>
Date: 1999/04/07

Mi occorrerebbero dei riferimenti bibliografici
sulla "modellazione matematica dell'orecchio" ;) o, per meglio dire, della percezione del suono.
a quanto ho potuto capire da una feroce discussione su it.arti.musica.classica
l'orecchio eseguirebbe, mi e' stato detto, una specie di short time Fourier transform (o una Wavelet transform , ho dedotto ravanando sul web) e funzionerebbe come una sorta
di "sensore di spettro".

che mi sapete dire ?

ciao e grazie

alberto - opsomai

-----== Sent via Deja News, The Discussion Network ==-----
http://www.dejanews.com/ Easy access to 50,000+ discussion forums

--
Posted from mcfs.whowhere.com [209.1.236.44]
via Mailgate.ORG Server - http://www.mailgate.org