Larghezza della riga Raman (2)

From: JTS <pireddag_at_outlook.it>
Date: Fri, 2 Jun 2023 15:50:40 -0700 (PDT)

Una prima risposta al mio messaggio, che non quoto perché non è ancora stato pubblicato e Google Gruppi non conserva localmente i messaggi che mando, è che deve contare anche la larghezza della linea della vibrazione che determina la diffusione Raman.

Qui mi pare necessario fare dei calcoli di ordini di grandezza per confrontare questo effetto con l'interazione con il campo e.m. quantizzato. Forse so fare, documentandomi, solo quello per la larghezza della riga della linea di vibrazione, ma rimando.