Hiddenmomentum? No grazie... (Nuovo articolo)

From: Pangloss <proietti_at_ica-net.it>
Date: Thu, 11 May 2017 20:51:32 +0000 (UTC)

Lo scorso dicembre avviai ho aperto un thread sul cosiddetto "hidden momentum":

http://it.scienza.fisica.narkive.com/pHKNg8ep/hidden-momentum-no-grazie

Essendo l'argomento di moda in letteratura, circa due mesi fa ho scritto un
articolo per arxiv, assai critico verso tale strano concetto.
Dopo avere finalmente ottenuto il richiesto "endorsement", ho effettuato la
"submission" nella classe physic.class-ph, ma il mio e-print anziche' passare
nel data-base di arxiv, e' stato girato ai "moderators", che lo hanno respinto.

Non mi e' rimasto cosi' altro da fare che pubblicare il lavoro sul mio sito:

http://pangloss.ilbello.com/Fisica/Elettromagnetismo/em_momentum_v3r.pdf

Ho la sgradevole impressione che la decisione dei moderatori non sia stata
determinata dal contenuto del mio articolo, bensi' dall'elenco (vuoto) delle
mie pubblicazioni e dalla mia (inesistente) istituzione di appartenenza.
Spero che qualche esperto mi possa aiutare ad individuare gli errori che
invalidano il mio scritto. Qualche strafalcione ci deve pur essere, poiche'
se la mia tesi negazionista fosse corretta, ci sarebbero parecchie altre
autorevoli pubblicazioni da mandare al macero (al posto della mia).

--
    Elio Proietti
    Valgioie (TO)