Re: "Hanno sbagliato a tradurre correttamente la prima legge di Newt"

From: Alberto Rasà <wakinian.tanka_at_gmail.com>
Date: Sun, 10 Sep 2023 13:29:00 -0700 (PDT)

Il giorno domenica 10 settembre 2023 alle 15:05:04 UTC+2 Giorgio Pastore ha scritto:
> Il 10/09/23 14:32, Giorgio Pastore ha scritto:
> E questo eliminerebbe la lettura secondo cui la Lex I sarebbe contenuta
> nella seconda (F=ma).

Sempre il mio docente di Fisica 1, Manlio Mandò, perse diverso tempo a lezione a rimarcare il fatto che la Lex I fosse necessaria. Purtroppo non ricordo i dettagli perché a quell'epoca non avevo ancora le idee molto chiare; ricordo solo "... per esempio in relatività la II non vale più ma la I si".

--
Wakinian Tanka