Re: Susskind & Friedman - Meccanica Quantistica - Minimo Teorico - Esercizio 3.1

From: El Filibustero <spalland_at_gmail.com>
Date: Thu, 05 Oct 2023 21:28:01 +0200

On Thu, 05 Oct 2023 11:04:47 +0200, pcf ansiagorod wrote:

>Credo che esista un minimo teorico per tutti, e tutti i minimi
>teorici abbiano pari dignità se c'è il desiderio sincero di
>imparare.

Dal thread

Susskind, collana "minimo teorico"

di free.it.scienza.fisica del 07/12/2015:

pcf ansiagorod:
>Che ne pensate? L'ho vista di corsa in PDF ma mi attira
>moltissimo per il taglio e l'impostazione, almeno per come
>si può giudicare di corsa. Che dite, ordino il cartaceo?
>Vedo solo un testo di fisica-matematica-meccanica e un
>secondo di MQ, ce ne sono altri?

Giorgio Bibbiani:
>Io posso solo dirti che ho visto on line alcuni filmati delle
>sue lezioni di meccanica, che mi sono apparse chiare e
>gradevoli...
[io ho appena visto i primi minuti di
https://www.youtube.com/watch?v=iJfw6lDlTuA
e mi sono chiesto se fosse una lezione sul moto armonico. Passi il suo
andare avanti e indietro, ma chi ha fatto le riprese dovrebbe capire
che seguirlo con l'inquadratura e' indisponente, altro che gradevole]

pcf ansiagorod:
>grazie, apro Amazon e compro!

tua recensione su quello di fisica-matematica-meccanica? Ciao