Re: Libro da non leggere

From: E. Delacroix <j.kafkca_at_exemple.invalid>
Date: Fri, 5 Jul 2024 18:44:58 +0200

Il 28/06/2024 18:07, Michele Andreoli ha scritto:

> Non ti scoraggiare: più avanti, dopo aver attraversato "il tempo
> granulare" e "il tempo è ignoranza", troverai cose del tipo:
>
> "C’è un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per piangere e
> un tempo per ballare, un tempo per uccidere e un tempo per guarire."
>
> o del tipo:
>
> "L’energia �" mi hanno pure detto a scuola �" si conserva. Non si crea e
> non si distrugge. Se si conserva, che bisogno abbiamo di procurarcene
> sempre di nuova?"
>
> o anche: (non lo so, ma magari questa è vera ...)

> [...]

OK, ma "Libro da non leggere" non si può dire, è la chiara "istigazione"
alla lettura. Più di qualcuno immagino rimanga in attesa del titolo e
dell'autore ... anche perché potrebbe esserci qualcosa di interessante,
come ad esempio i punti di vista.

Stamane dalla finestra mi è entrata una vespa in camera e come tutte
della sua specie sembrava ubriaca con quelle sue continue
incomprensibili evoluzioni apparentemente senza senso. Non credo che le
Vespe non possano volare dritte per la loro strada e di conseguenza la
risposta alla domanda del perché volano in quel modo mi sembra proprio
la prospezione dei "punti di vista" dei loro sensi.

Spezzo una lancia a favore della conoscenza dei "punti di vista" da
reperire nel libro tanto più che da quel poco che ho letto sulle
conquiste della ricerca in fisica mi sembra che abbiano importanza
funzionale, anzi capitale.

Qual è il titolo del libro incriminato? =:)

--
E. Delacroix