Re: System at rest [Center of energy theorem]

From: JTS <pireddag_at_hotmail.com>
Date: Sat, 13 Jan 2018 20:56:55 +0100

> 1a) Nel sistema di riferimento in cui j e rho sono delle costanti in
> ogni punto la densita' e la velocita' dei portatori di carica sono delle
> costanti (vedi nota sotto, non mi pare questo sia un passaggio
> logicamente obbligato, accettiamolo per il momento)

Ho dimenticato la nota!

Eccola.

Non credo che da j = j(r) e rho = rho(r) si possa dedurre che per i
portatori di carica v = v(r). Mettiamo rho = 0 per comodita'. Posso
variare v(r) e variare anche la densita' dei portatori di carica mobili,
credo sarebbe possibile soddisfare tutte le condizioni. Pero' credo
questo implicherebbe variazioni del campo elettrico che fa muovere la
cariche lungo il circuito (quello degli articoli che ho indicato nel
mess. precedente) e quindi se aggiungiamo che tutti i campi elettrici
devono essere costanti forse possiamo concludere.