Re: teorie fisiche

From: Michele Falzone <falzonemichele_at_libero.it>
Date: Thu, 12 Mar 2009 07:01:00 +0100

Elio Fabri ha scritto:

> Quanto alle stringhe, lasciale perdere.
> Non le capiscono neppure quelli che ci lavorano, quindi e' un'impresa
> disperata (e a mio giudizio inutile).

Scusa se mi intrometto, ma credo che si siano impantanati sulle stringhe e
sulle membrane per la mancanza di un modello fisico adeguato, inseguendo
solo un modello matematico, basti pensare che esistono diverse teorie
delle membrane tutte corrette, mi pare quattro.
Solo per fare un esempio alla lontana, Bohr con il modello planetario, non
riusc� ad andare avanti con il suo modello, mentre i reali risultati si
ottennero nel minuto in cui si fece l'ipotesi ondulatoria dell'elettrone
"facendo una ipotesi puramente fisica", dopo venne la matematica adeguata.

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse_at_newsland.it