Re: curiosità miste

From: salvo <xx_salvo_xx_at_hotmail.com>
Date: Mon, 22 Oct 2007 05:12:30 -0700

On 22 Ott, 12:22, cometa luminosa <a.r..._at_usl8.toscana.it> wrote:

> Si. Sostituisci "frequenza dominante" con "colore dominante".

Non direi. L'occhio non � sensibile solo alla lunghezza d'onda
dominante, altrimenti non
si noterebbero le diverse sfumature che vanno dal bianco verso i vari
colori puri, ovvero
dai colori pi� "slavati" ai colori monocromatici. Tutte queste
gradazioni hanno un'unica
frequenza dominante, ma sono distinguibilissime dall'occhio.