Re: moto di un grave in aria

From: Daniele Fua <daniele.fua_at_unimib.it>
Date: Sat, 09 Dec 2006 10:17:26 GMT

Elio Fabri wrote:

> Tu dici che non ti viene il termine in t^2?
> C'e', ma e' nascosto :-)
> Prova a sviluppare la (*) in serie di potenze in t...

Mi spiace che per un buffo comportamento della moderazione la mia
risposta spedita dopo sia apparsa prima della tua spedita prima. Mah!

Invece la storia del termine in t^2 nascosto mi convince poco. Mi viene
spontaneo fare l'avvocato del diavolo e dire: se fai lo sviluppo in
serie, a voglia di quanti termini trovi nascosti!!!
Chiarisco meglio: non intendo mettere in discussione quello che dici
perche' ovviamente e' giusto; tuttavia secondo me, in questo caso, e'
necessario entrare piu' nei dettagli altrimenti si rischia di confondere
le idee.
Avvocato del diavolo si, ma sempre amichevolmente! :-)

Daniele Fua'
Uni.Roma1