Re: dinamo e attrito

From: Luciano Vanni <luciano_at_valeriovanni.com>
Date: Sun, 06 Aug 2006 08:02:25 +0200

On Sat, 05 Aug 2006 20:52:44 +0200, Elio Fabri <elio.fabri_at_tiscali.it>
wrote:

>1) Non mi risulta che il secondo principio vieti i moti senza attrito,

probabilmente intendeva questo:

Una macchina che risale alla stessa altezza deve essere in grado di
trasformare il calore perso per gli attriti completamente in lavoro
meccanico e in questo senso viola il secondo principio.
ciao