Re: Ceramica e microonde

From: Luciano Buggio <buggiol_at_libero.it>
Date: Tue, 18 Jun 2019 04:23:42 -0700 (PDT)

Il giorno lunedì 17 giugno 2019 17:36:03 UTC+2, Elio Fabri ha scritto:
> Non capita spesso che sia io a porre questioni, ma questa è una.
> Non so nemmeno se sia più adatta qui o su isc, perché ci sono sia
> aspetti fisici che chimici, ma insomma ci provo.

Se abbiamo, allo stato attuale delle conoscenze, una Fisica che non sa dare da sola risposta alla tua domanda, vuol dire che questa Fisica è incompleta (come per/altro sosteneva Einstein).
Se si ritiene, come credo tu pensi, che invece è completa (nella sua formalizzazione teorica) allora vuol dire che è sbagliata:

Una fisica completa e corretta deve poter spiegare tutti i fenomeni cosiddetti chimici, termine che ha solo un valore storico, che si deve all'evoluzione della conoscenza, o al massimo una specializazione nel campo della Fisica, come è quella per esempio dell'elettrodinamica, dell'astronomia e dell'astrofisica,

Luciano Buggio