Re: Ceramica e microonde

From: <ansiagorod_at_apspaps.org>
Date: Fri, 21 Jun 2019 11:26:32 +0200

> La chimica oggi, come la biologia e chissą quant'altro, ha le
> sue leggi empiriche, non riconducibili a leggi fisiche.

Ma non č affatto vero. Le leggi empiriche quando sussistono
(cosa che nella Chimica č meno diffusa di quanto pensi) sono
basate in ultima analisi su leggi fisiche a meno appunto di
prova contraria.

Purtroppo se io sono fissato con sogni impossibili tu non sei
da meno in altre cose: continui a ignorare la necessitą
dell'onere della prova, in questo caso finchč non sarai in
grado di dimostrare che una regola empirica sfugge alle leggi
fisiche o non č spiegabile tramite leggi, siamo pił che
autorizzati a ritenere che ci siano leggi alla base e la regola
non sia altro che una specie di riassunto comodo da usare.

Vi prego datemi una mano per incoraggiarmi a studiare di pił,
ve ne sarei molto grato................