Re: ferro-(...)

From: Hypermars <hypermars_at_despammed.com>
Date: Sat, 25 Mar 2006 11:44:51 -0500

"Bruno Cocciaro" <b.cocciaro_at_comeg.it> wrote in message

> Potremmo pensare ad un esperimento reale, ad esempio prendiamo un
> condensatore a facce piane e parallele e riempiamolo di dielettrico.

Contravvengo al mio proposito di lasciarti l'ultima parola solo per
evidenziare che, evidentemente, stiamo parlando di due cose diverse. Io sto
parlando di *ferroelettrici*, mi pareva chiaro fin dall'inizio, e il thread
si intitola ferro-(...). Tu parli di dielettrici, che come dice il nome,
sono materiali che, all'applicazione di un campo, si orientano in maniera
opposta al campo stesso. Niente di male nel parlare di dielettrici, e sono
anche ragionevolmente sicuro che la tua descrizione vada bene per tali
materiali. Pero' magari, per evitare confusione, fallo in un altro thread.
Io volevo parlare di ferroelettrici. Per tali materiali, la tua descrizione
e' fallace. Sorry.

Bye
Hyper