Re: Shermo interno

From: Sb <sabardit_at_tiscali.it>
Date: Fri, 6 May 2005 21:04:18 +0200

"Franco" <inewd_at_hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> La circuitazione di H rimane la stessa, ma il valore di H in ogni
> singolo punto rimane lo stesso con e senza ferro?

Infatti, anche io sono perplesso. L'introduzione di un materiale
ferromagnetico in qualsiasi campo magnetico dovrebbe avere l'effetto di
diminuire H nelle sone circostanti per il solito motivo che le linee di
forza di H tendono a spostarsi su zone a maggiore permeabilit�.

Se H rimanesse invariato perch� ci� non dovrebbe accadere in qualsiasi altro
caso di schermo magnetico?