[Aiuto - MQ] Come dimostrare che gli stati legati...

From: Valec <"valecdarkness[NOSPAM]"_at_[SPAMNO]>
Date: Tue, 14 Dec 2004 10:13:13 GMT

salve a tutti, mi servirebbe una mano per trovare una dimostrazione
importantissima per l'orale di MQ.
Partendo dall'eq.ne di Schrodinger per le autofunzioni dell'energia,
come si dimostra che per gli stati legati lo spettro dell'hamiltoniano �
discreto, mentre per gli stati liberi � continuo.

Ho saputo che la dimostrazione dovrebbe essere sul Gasiorowics (che
puntualmente manca dalla biblioteca della Sapienza), mentre sul Landau
(vol3)e sul Sakurai si accenna solo ad una spiegazione qualitativa.

Qualcuno i pu� dare una mano? l'ideale sarebbe una scansione del
gasiorowics, ma non vorrei chiedere troppo... ;)

Grazie mille!

Valec