Re: orbitare intorno al sole

From: Gerolamo <spyderweb_at_people.it>
Date: Sat, 30 Jul 2011 12:26:27 +0200

Elio Fabri wrote:
> Siamo alle solite...
> Fai delle domande, chiedi aiuti, ma non spieghi quanta fisica sai, che
> studi hai fatto.
> L'unica cosa possibile sarebbe di darti la soluzione bella e pronta,
> ma non e' quello che chiedi, e non sarebbe neppure bello.

Oh... non pensavo di doverlo dire.
Diciamo che ho una preparazione scientifica e se la risposta
non implica complicati calcoli differenziali riesco a seguirla
senza troppi problemi.

Non disdegno una risposta bella e pronta, anzi, mi piacerebbe
anche averla, ma chiaramente quello che mi affascina � il
ragionamento che porta a quella risposta.

Ti basta se ti dico che sono un ing. informatico un po' arrugginito
sulla fisica e la matematica e che il mio interesse � dovuto alla
realisticit� di una idea per un racconto hard science fiction*?

*fantascienza hard non � quella pornografica :) ma quella che
si inventa storie su principi fisici e tecnici realistici
http://it.wikipedia.org/wiki/Fantascienza_hard

--
Gerolamo