Re: caduta libera

From: Elio Fabri <mc8827_at_mclink.it>
Date: Tue, 28 Sep 2004 20:28:45 +0200

Antonella ha scritto:
> Vorrei che qualcuno mi aiutasse a risolvere questo quesito: Lasciando
> cadere due biglie uguali dall'alto della Torre DI Pisa a distanza di
> un secondo l'una dall'altra , come varia (se varia) la distanza
> durante la caduta ?
Ti do un aiutino :)
Pensa a un punto intermedio della torre: a che distanza di tempo ci
passeranno le due biglie?
Sai dire quanto saranno distanti in quel momento?

Questo senza fare calcoli.
Dato che non ci hai detto a che livello di studi sei, di piu' non e'
il caso di dire...

Dip. di Fisica - Univ. di Pisa