Re: Elettrosmog ed emissione di corpo nero a 37°C che ricade sotto i 300GHz.

From: Giorgio Bibbiani <giorgiobibbiani_at_TIN.it>
Date: Sun, 28 Jun 2020 12:55:33 +0200

Il 28/06/2020 12:28, Soviet_Mario ha scritto:
> puoi spiegare meglio ? Se emettiamo 1 kW, dovremmo emettere 24 kWh al
> giorno, che è parecchio di più di quanto mangiamo. Da dove verrebbe il
> resto ?

V. la mia risposta a El Filibustero delle h 06.57
in data odierna.

Insomma, una sedia a temperatura ambiente nel corso
di un anno irraggia svariati kWh di energia radiante,
ma non mangia mica... ;-).
[ovverosia, la sedia in media irraggia circa tanta
energia radiante quanta ne assorbe dall'ambiente,
l'uguaglianza dei 2 valori sarebbe esatta se la
temperatura della sedia rimanesse costante e se
l'irraggiamento fosse l'unica modalità di scambio
di calore tra sedia e ambiente]

Giorgio Bibbiani
(mail non letta)