Raggio di curvatura spazio-tempo attorno alla Terra (domande strane...)

From: <brunohonda19_at_gmail.com>
Date: Sat, 22 Aug 2020 02:33:59 -0700 (PDT)

Usando la formula 1/R²curv=(2GM)/(c²R³)
viene fuori che il raggio di curvatura spazio-tempo attorno alla Terra è di 1.7*10^11m
(che per puro caso è quasi uguale alla distanza Terra-Sole).

Ecco la domanda <strana> : per ipotesi io conosco solo il valore di tale raggio di curvatura. Non conosco la massa M della Terra, non conosco il raggio della Terra R , insomma non conosco nulla (a parte le costanti G e c .

Dunque io mi trovo su un pianeta (che non è necessariamente la Terra), che attorno a se riesce ad incurvare lo spazio-tempo ed il raggio di curvatura è
1.7*10^11m .

Sapendo solo questo posso desumere quel'è l'accelerazione di gravità (g) di tale pianeta ? Ripeto non conoscendo la massa M ed il suo raggio R .

Bruno