Re: diffrazione da elettroni

From: luciano buggio <buggiol_at_libero.it>
Date: Fri, 07 Nov 2003 18:12:24 +0100

Hypermars ha scritto:

> "Alex" <serenityeden_at_virgilio.it> wrote in message

> Evidenza sperimentale, ovviamente. L'ho visto con i miei occhi.
Allora, se l'hai visto con i tuoi occhi, puoi essermi forse d'aiuto nel
capire una cosa.
Hai visto ad ogni emissione della sorgente accendersi rigorosamente sullo
schermo un solo puntino alla volta? Mai, magari eccezionalmente, pi� di
uno, o , eccezionalmente, nessuno?
La domanda (tradotta in termini teorici che spieghino questo eventuale
risultato) pu� essere integrata con la seguente.
La tecnologia dell'emissione monoeletettronica � plausibilmente cos�
accurata da garantire che ad ogni atto di attivazione della sorgente
corrisponda effettivamente e sempre il lancio di un solo elettrone, senza
che casualmente ne partano due o pi�, o non ne parta nessuno?

Ti ringrazio per la risposta.
Ciao.
Luciano Buggio
http://www.scuoladifisica.it