Re: regole di selezione per l'effetto zeeman anomalo

From: Roberto <foice_at_tiscalinet.it>
Date: Thu, 13 Feb 2003 10:33:42 +0100

On Sat, 08 Feb 2003 20:39:00 +0100, Elio Fabri <mc8827_at_mclink.it>
wrote:

> [...]

Ehm ... forse mi sono espresso molto male ...
Intendevo dire che immergendo un atomo in un generale campo
elettromagnetico la funzione d'onda (fdo) dei suoi elettroni � un
autostato di J operatore di momento angolare totale degli elettroni
cio� J=L+S dove L = Somma (i = 1..n, L_i)

Avevo scrivo J del sistema, ma avrei dovuto dire degli elettroni ...
in effetti i miei studi non sono cos� raffinati da considerare gli
effetti dovuti al momento magnetico nucleare.