Re: 3+2 in Fisica: funziona?

From: Giorgio Pastore <pastgio_at_univ.trieste.it>
Date: Sat, 28 Sep 2002 00:11:33 +0200

foice wrote:

   ulrich laverdure wrote:

    "CodeNinja" <codeninjaNOSPAM_at_libero.it> ha scritto nel messaggio

> io sto al vecchio ordinamento e anche se ne so poco di quello che fanno al
> nuovo mi pare che sia cosi' all'incirca ... piu' meno la percentuale rimarra'
> invariata ...

Non so a che corso di laurea vi riferite. io posso darvi un paio di
numeri di quello di Trieste:
Lo scorso anno ci sono state 6 lauree triennali a fine settembre, quest'
anno 4. Laureati quadriennali in 4 anni (entro cioe' la sessione
straordinaria del quarto) credo 1 nello stesso periodo.

Se poi questo significhi o meno che il 3+2 in Fisica funziona e' tutto
da verificare. Sara' essenziale capire come reaggira' a regime il mondo
del lavoro. Pero' su questi argomenti e' essenziale cercare di andare
oltre le impressioni epidermiche.

Giorgio