Re: [Ottica] Software per progetto

From: Jarni <_jarni__at_infinito.it>
Date: Thu, 6 Jun 2002 22:22:40 +0200

"Marco Trapanese" <marcotrapanese_at_libero.it> ha scritto nel messaggio
> Ciao!
> sto cercando un software (possibilmente free, ma anche shareware va bene)
> che mi permetta di progettare uno schema ottico. In particolare ho bisogno
> che supporti i seguenti elementi:
>
> - specchi (completamente argentati e possibilmente semiargentati)
> - lenti
> - punti luci (con possibilit� di regolazione dell'apertura del fascio)
>
> mi potete aiutare ?

Mi pare che le leggi che regolano l'ottica siano abbastanza semplici(almeno
se si rimane nell'ambito corpuscolare), un programma del genere dovrebbe
essere piuttosto facile da realizzare.
Io sarei in grado di fare un programma del genere, ma in pratica non posso
perch� sono molto impegnato. Prova a chiedere in un NG di programmazione,
magari qualcuno ti aiuta.