(wrong string) � per tutti (1)

From: XCOPY <NOSPAMxcopy_at_supereva.it>
Date: Tue, 11 Jun 2002 02:34:04 +0200

Ciao, sicuramente molto interessante tutto cio' che hai scritto, pero'
permettimi di fare due piccole considerazioni:
1) tutto questo discorso non ha a che fare con la teoria della relativita',
a cominciare dal fato che applichi la somma classica delle velocita' (per
intenderci, applichi la formula classica u+v invece della formula
relativistica (u+v)/(1+uv/c^2)
2) se ho compreso bene la tua descrizione, credo che l'amico solidale alla
parete, interrogato, invece di rispondere:
> "A qualsiasi velocit� io mi muova rispetto a questa strana cosa,
> resgistro sempre la stessa velocit� relativa c."
dovrebbe rispondere
"A qualsiasi velocita' io mi muova rispetto a questa strana cosa, il sistema
preso in esame e' tale che la strana cosa si rivela solo quando la sua
velocita' relativa, rispetto a me, ha un certo valore c"
Un saluto a te e a tutto il NG.