(wrong string) �

From: Elio Fabri <mc8827_at_mclink.it>
Date: Thu, 30 May 2002 20:07:06 +0200

rez ha scritto:
> E` qui, che sbagli e che non capisci.
> Nella teoria di Maxwell il PRG vale *solo* per l'*unico* riferimento
> privilegiato: il cosiddetto "Etere cosmico".
> Faccio notare esplicitamente che questa mia ("mia" si fa per dire..)
> affermazione posso dimostrarla se ce ne fosse bisogno (spero di no).
> Mentre invece per la Meccanica newtoniana vale per ognuno degli
> infinito a tre riferimenti galileiani, che risultano pertanto
> meccanicamente indistinguibili.
Penso che avresti qualche difficolta' a dimostrare una proposizione
priva di senso come quella che hai scritto e che ripeto:
> Nella teoria diMaxwell ilPRG vale *solo* per l'*unico* riferimento
> privilegiato: il cosiddetto "Etere cosmico".
Che cosa puo' mai voler dire un principio di relativita' che vale per un
solo riferimento? Mah...

> Pensa che hai tralasciato il terzo: non valide le equazioni di
> Maxwell. E questo era proprio cio` che storicamente si dibatteva.
Lascia perdere: hai tralasciato un passo importante, e a quanto pare non
hai capito il ragionamento. Non ho intenzione di perderci ancora tempo.

> Be' se ci tieni alla Fisica non soltanto a parole rivolte agli
> altri, allora quando ti sarai convinto ritratta questo che mi
> dici qui, perche' saresti tu a diffondere errori.
Senti, chiudiamola qui. Tutti quelli che ci hanno letto si saranno fatti
la loro idea di chi ha ragione: a me basta.
Dip. di Fisica "E. Fermi"
Universita' di Pisa