Probolema di Relativita' Ristretta

From: corrado <corradodellanoce_at_libero.it>
Date: Sun, 28 Apr 2002 16:43:05 +0200

Salve a Tutti ho il seguente quesito da porvi: come si puo' ricavare
una
generica trasformazione di boost? Per esempio se vogliamo trovare una
trasformazione di Lorentz che mi faccia passare il quadrivettore impulso
dalle componenti (M,0,0,0) alle componenti (M',p1,p2,p3) possiamo
considerare tale trasformazione come il risultato di tre trasformazioni
consecutive lungo gli assi x,y,e z come ci suggerisce la teoria dei
gruppi e in questo caso cosa va scritto nella radice quadrata delle
singole trasformazioni?Forse v1 , v2 e v3 rispettivamente per ogni
singola trasformazione? Dove v=(v1,v2,v3) e' il vettore velocita di un
sistema di riferimento rispetto all'altro.

Grazie per le risposte!

Saluti Corrado