(unknown charset) Re: Babele moderna.

From: (unknown charset) Vittorio <adesi_at_science.unitn.it>
Date: Thu, 14 Mar 2002 15:14:16 +0100

Ciao CSFR,
mi scuso da subito per i tagli che faro'; chi vuole capire la discussione
e' necessario che si guardi gli altri post.

On Thu, 14 Mar 2002, CSFRF wrote:

> Per il momento l'esempio che ho portato e' piu' che sufficiente

...........taglio.......

bene, continuiamo a discuterne. Hai detto tutto?

> La realta' e' caratterizzata da un fluire armonioso tra cose diverse

cosa vuol dire "armonioso"?

.............taglione.............

> Questa e' una tua gratuita e perdente opinione.

beh, innanzitutto ripeto la non costruttivita' dei vostri slogan:
questo e' un newsgroup di fisica e se volete contestare la fisica
dovete farlo argomentando in maniera scientifica, non urlando che ci si e'
persi in confusioni e che siamo presuntuosi.
Altrimenti, anche voi siete schiavi di Babele.
per quanto riguarda il "perdente", lo sono sempre stato e sono felice di
esserlo:-|

> I dettagli seguiranno se la discussione riuscira' a restare in piedi
> grazie ad un certo impegno da parte tua.

come sopra, sono in attesa di argomentazioni scientifiche.

..........taglio.......

> Il Quarto principio della dinamica non e' una teoria e' solo un
> principio che, senza rinnegare gli altri tre, invita ad una vera e
> propria svolta: indica che e' bene imparare a vedere i corpi non
> piu' solo come entita' unitarie, bensi' come aggregazioni
> armoniche di unita'. Se utilizzato per quello che vale veramente,

mi risulta che la fisica classica sia stata abbandonata da un po'...
voi ci aggiungete un principio, ma questo e' in grado di aiutarvi a
prevedere quello che e' previsto dalla fisica dell'ultimo secolo?
Quantitativamente? Senza ambiguita' interpretative?
Evviva la miopia!:-)
Saluti
Vittorio