Re: Moto di un giroscopio

From: Giovanni -Darth Vader- Neiman <najmen_at_supereva.it>
Date: Mon, 27 Aug 2001 22:37:19 GMT

Elio Fabri <fabri_at_df.unipi.it> ha scritto:

>Per il cubo d'accordo, ma che c... e' una "piramide a pianta di
>triangolo d'isoscele"?
>Non e' vero che per un tetraedro l'ellissoide d'inerzia sia sferico, a
>meno che il tetraedro non sia regolare. Per caso volevi dire questo?

naturalmente ho confuso l'isoscele con l'equilatero :-)))))
natuarlmente non mi ricordavo la parola "tetraedro
regolare".....scusami, sono un po' frastornato, sai, oggi sono
riuscito per la prima volta a consumare le saponette con la moto ! :)
--
>Giovanni -Darth Vader- Neiman
IHM Dudi n.548 - Moderatore di IAFM
available on FidoNet, ICQ, Messenger