Testi divulgativi

From: <jbuss_at_mclink.it>
Date: Mon, 26 Feb 2001 18:47:27 +0100

Ciao a tutti del ng.

Vi sto lurkando da un po' di tempo (senza comprendere granche'
della maggior parte di quel che qui si discute devo dire...) e
adesso mi butto a chiedervi qualche titolo di libri (recenti
possibilmente e in italiano) "divulgativi" sulla fisica, in
particolare m'interessebbe sull'astrofisica e sulla meccanica
quantistica. Tutto questo solo con lo scopo di cercare di
cominciare a capirne di piu` (per es. poco tempo fa un amico mi
ha prestato un romanzo di fantascienza - "La Terra
moltiplicata" di Greg Egan - e l'ho letto tutto ma ci ho capito
poco perche' era fondalmente basato su concetti di meccanica
quantistica...).

La mia matematica e` praticamente quella del liceo scientifico,
(di vent'anni fa - credo che nel frattempo non sia cambiata...
:-) e spero che vi siano testi divulgativi che non dicano
baggianate ma che siano comprensibili e seri allo stesso tempo.
Sempre che quest'accoppiata sia possibile naturalmente.

Un paio di titoli per argomento mi farebbero felice.

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.

--
## SEXY UN*X! ##
who|grep -i "green eyes"|date; cd ~; apropos fsck; whatis `unzip`|touch;