Re: Nuova presenza

From: dumbo <_cmass_at_tin.it>
Date: 2000/04/28

sebastiano <sebapop_at_tiscalinet.it> scritto nell'articolo
 <8cqcad$kmu$1_at_fe1.cs.interbusiness.it>...

>Salve a tutti. Sono appena arrivato su questo NG.
>Sono uno studente di "Scienze dei materiali" a Milano
>e adoro la fisica, anche se sinceramente
>preferisco la chimica. La mia facolt� mi permette
>di studiare entrambe, ponendomi tra i chimici e i fisici
>e mettendo parola fine all'estenuante lotta tra le due scienze.
>Insieme sono uno spettacolo.
>
> Sebastiano

Benvenuto, Sebastiano! Mi incuriosisci: in cosa consiste
precisamente questa lotta? Pensi che sia dovuta a differenze
di mentalit� tra chimici e fisici, oppure alle differenti metodologie?
Pensi che la fisica sia primaria (come pensano i riduzionisti
alla Weinberg) e che tutte le altre scienze siano riconducibili a
lei, o pensi che le altre scienze, o almeno una parte
di esse, possano e debbano fare a meno della fisica?
A me sembra che la chimica, in ultima analisi,
non sia niente altro che fisica applicata. Tu come la pensi?

Cordiali saluti.

Corrado Massa

_cmass_at_tin.it