Re: GAMMA BURST ED ESPANSIONE DELL'UNIVERSO.

From: Daniele \ <donorati_at_tin.it>
Date: 1999/07/05

Elio Fabri ha scritto nel messaggio <377CC1D1.43E8_at_mclink.it>...

>Non puoi capire l'espansione dell'universo pensandolo come una palla che
>si gonfia. E' lo spazio stesso che si espande, non sono gli oggetti che
>si muovono *nello* spazio.

C'e' gia' stato un thread su quest'argomento:
Quello che non ho mai capito e' come fa un metro posto in uno spazio che si
espande a non espandersi anch'esso ... boh? Le sue parti sono sottoposte a
forze d'inerzia?

>Al momento attuale oggetti diversi hanno (per stare al tuo linguaggio)
>velocita' che crescono con la distanza da noi. Ma se prendi un tempo
>futuro, queste velocita' non aumentano, anzi diminuiscono.

Beh, questo e' da dimostrare (mi riferisco alle ultime osservazioni
riportate da "Le Scienze" un paio di mesi fa ed il termine
antigravitazionale di Einstein)

Daniele Onorati
donorati_at_tin.it
onorati_at_freemail.it