Re: Un piccolo esercizio di relatività (ristretta!)

From: Pier Franco Nali <ampfn_at_tiscali.it>
Date: Thu, 27 Apr 2023 07:31:36 -0700 (PDT)

Il giorno giovedì 27 aprile 2023 alle 14:55:04 UTC+2 Christian Corda ha scritto:
> On Thursday, 27 April 2023 at 11:45:03 UTC+2, Pier Franco Nali wrote:
> ………..

> [...]

Che questi YARK siano un gruppo di crackpot lo si intuisce anche dal tono polemico dei loro articoli. Ma la domanda è: che credito hanno? E il loro esperimento è davvero affidabile? Qualcuno ha proposto un esperimento indipendente per dirimere la questione?

PS: comunque posso solo ringraziarti per la bibliografia e gli spunti che mi hai fornito. Mi manca solo di leggere l’articolo di Benedetto et al su EPL 2020 e poi ho il quadro completo e sono in grado di dire da dove viene secondo me la discrepanza.

Ciao, PF