Re: Epistemologia della fisica.

From: Mauro D'Uffizi <aduffiz_at_tin.it>
Date: 1999/06/08

Enzo Berardi ha scritto nel messaggio

-Per quanto riguarda gli esperimenti che la *confermano* o la *negano*... io
-non ho la competenza sufficiente per discuterne. Io mi occupo di
-Fondamenti
-della Meccanica Quantistica*. Posso per� dire una cosa, il *paradosso dei
-gemelli*, su cui molti dei frequentatori di codesto newsgroup si
-accaniscono, non � altro che un foruncolo se paragonato alla incongruenza
-che sorge quando si cerca di mettere insieme la MQ e i concetti della RG. I
-problemi interpretativi della MQ sono immensi e stimolanti e lo sforzo che
-richiedono per poter essere affrontati � altrettanto grande e richiede il
-contributo di fisici e filosofi.

Me ne stavo rendendo conto dopo l'intervento di Gianni Comoretto sulla
storia del
Demiurgo.
Sono esattamente quesi i problemi che mi stimolano, e nel mio piccolo, se
posso essere utile, vorrei provare a dare il mio contributo.
Ho solo bisogno di dati sperimentali.
Ditemeli e cercher� in ogni modo di contribuire.
Sinceramente, ciao, Mauro.