Re: Animali, esseri umani e rendimento

From: ADPUF <flyhunter_at_mosq.it.invalid>
Date: Fri, 30 Dec 2016 13:30:05 +0100

Soviet_Mario 00:04, venerdì 30 dicembre 2016:

> Non guasta l'aspetto etico di allevare animali [insetti ecc.]
> privi di intelligenza sofisticata e di percezione del dolore
> e della sofferenza psicologica

Intelligenza no, va bene; sofferenza psicologica, boh?
percezione del dolore, mi sa che lo percepiscono anche loro,
altrimenti non tenterebbero di scappare dai predatori o da
ambienti pericolosi.

Cioè il dolore è un fortissimo agente sul comportamento, come
pure il piacere, difficile farne a meno.

Ovvero chi lo prova ne trae un vantaggio che trasferisce ai
discendenti.

O no?

Poi si potrebbe guardare anche alle piante... ma il discorso si
allarga troppo.

[Giro su it.scienza.biologia]

--
AIOE °¿°