Re: Quaderno 16 di Elio Fabri

From: Wakinian Tanka <wakinian.tanka_at_gmail.com>
Date: Tue, 11 Sep 2018 03:02:49 -0700 (PDT)

Il giorno martedì 11 settembre 2018 08:40:02 UTC+2, brunoh..._at_gmail.com ha scritto:
> Ora indipendentemente dal risultato numerico che poteva essere 1,7*10^10m o
> 1,7*10^12m , non ho capito cosa indica questa misura .Il raggio di curvatura
> dello spazio-tempo creato dalla Terra

Caso mai "creata" dalla Terra. Ma meglio "determinata" dalla presenza della Terra.
Infatti stsi parlando /della curvaturA/ quindi e' femminile.
(Certo NON stai parlando dello spazio-tempO o del raggiO: la Terra non crea ne' determina ne' l'uno ne' l'altro).

?

> La curvatura dello spazio-tempo ha sostituito la forza di gravita'
> Newtoniana, ma anche sostituendola, l'effetto della curvatura non si estende
> all'infinito?

E allora? Cosa c'entra? E' in prossimita' della superficie della Terra che la curvatura ha quel valore, se ti allontani e' minore.

> Quindi ripeto cosa vuol significare quel valore di 1,7*10^11m ?

Ma se non sai /che cos'e'/ la curvatura dello spazio tempo, a che ti serve il significato di un valore? E' del tutto inutile, non credi?

--
Wakinian Tanka