Re: La gravità è soltanto un'illusione?!

From: marcofuics <marcofuics_at_netscape.net>
Date: 20 Jan 2006 05:30:48 -0800

Ciao Valter
Valter Moretti ha scritto:

> Mi riferivo alla tua
> affermazione riguardante la teoria delle stringhe come
> "Strumento per la conoscenza del mondo
> (dicevi "e' su questo che la teoria delle stringhe pone il suo
> punto di forza.")

Ahhhh, ....... la Fisica (con la F) e' lo strumento per conoscere il
mondo, non la teoria delle stringhe.... la quale comunque si poggia
molto su un aspetto:
formulare valide e nuove ipotesi dalla quale originarsi.
Queste ipotesi sono diverse concettualmete da quelle delle altre
teorie.
Giammai reputo la relativita' generale come non completa : e' secondo
me la teoria piu' elegante; di gran lunga piu' elegante e rigorosamente
logica di quella quantistica.

La teoria delle stringhe dico che mi piace, forse non nella sua
interezza, magari qualche cosa mi piace meno oppure qualche cosa
sarebbe da scartare, ma sostanzialmente le stringhe mi piacciono.