Re: Cosa assurda...almeno a me!

From: Virgilio Lattanzi <virgilio_at_harpax.com>
Date: Thu, 29 Dec 2005 03:22:18 +0100

leone1088_at_libero.it wrote:
> Mi � capitata una cosa davverro incomprensibile.
> Due orologi da muro funzionanti con 1 batteria tipo A-A (stilo) e posti
> sullo stesso locale (cucina e pranzo) di un'abitazione precisamente
> posti uno di faccia all'altro ad una distanza di circa 4.5 m sulla
> direzione nord-sud, si sono fermati entrambi allo stesso orario (ore
> 4:37 del 23 dicembre 2005).

1) Scossa di terremoto, autocarro che sobbalza, pressa industriale
al piano di sotto o qualunque altro evento che faccia tremare le pareti
e spostare le pile dentro gli orologi.

2) Orologi che si sincronizzano sul segnale orario di qualche
riferimento via radio. Mentre si sincronizzano arriva un disturbo,
si accartocciano sul loro firmware bacato e si piantano l�.

3) A qualcuno servivano le 2 pile, le ha tolte nel giro di poco
tempo ed una volta scariche le ha rimesse dentro. Le ipotesi
sull'utilizzo di 2 pile alle 4.37 di mattina esulano dal
gruppo it.scienza.fisica .

Ciao,

--
Virgilio Lattanzi        HARPAX srl
Tel: +39 0733 818863     via Fontanella, 38