Re: Curvatura

From: NinjaCross <ninjacross_CHIP_ISOLINEARE_at_yahoo.it>
Date: Wed, 24 Jul 2002 14:28:47 +0200

"Elio Fabri" <mc8827_at_mclink.it> ha scritto nel messaggio
> Massimo S. ha scritto:

> Un cilindro non e' curvo, perche' lo puoi stendere sul piano senza
> deformarlo.

Come ?
Scusa, forse non ho contestualizzato correttamente la tua affermazione, e di
conseguenza ho capito fischi per fiaschi: ma come ottieni lo sviluppo di un
cilindro se prima non ne "tagli" la superficie, separando le basi dalla
superficie laterale e tagliando a met� quest'ultima ?

> Terzo: per uno spazio unidimensionale il concetto di curvatura non ha
> senso: qualunque curva puo' essere raddrizzata senza deformarla.

IHMO in uno spazio unidimensionale il concetto di curva non esiste affatto
:)

Saluti.
   NinjaCross