Re: Principio di equivalenza + Bremsstrahlung

From: rez <rez_at_tiscali.it>
Date: 30 Apr 2002 20:41:35 GMT

On Tue, 30 Apr 2002 20:10:16 +0200, Elio Fabri wrote:

>Ma come va che spesso non capisco quello che scrivi?
>Che c'entra il fatto che in un rif. (inerziale) non c'e' campo magnetico
>e in un altro si', col PE?
>Se e' per questo, anche la q. di moto di un corpo puo' essere nulla in
>un rif. e non nulla in un altro. E allora?
Immerso in un corpo non naviga nessun altro corpo, che diamine c'entra?
Si parla di campi, no?!

>Solo gli scalari sono invarianti per cambiamenti di riferimento. Che
>relazione ci vedi col PE?
Il PE entra in crisi con l'eliminabilita` in grande per i campi
apparenti del moto relativo[*], impossibile per quelli veri.
Questa del campo magnetico e` la corrispondente negazione, se cosi`
si puo` dire, per i campi veri.

[*] Occorre riferirsi alle stelle fisse.

Ps. Ma poi, ora che ci penso, hai risposto diversamente a GC solo
perche' da lui era -quello delle cariche- un moto non inerziale?
E io che volevo solo ridurre all'osso lo schema:-(

--
Ci sentiamo, |  Remigio Zedda  || Attenzione! campo "From:" alterato
ciao Remigio |                 ||==>  E-mail: remigioz_at_tiscalinet.it