(wrong string) � sulla RG.

From: Bluedolphin <bluedolphin_at_libero.it>
Date: Tue, 04 Sep 2001 19:19:42 GMT

"Valter Moretti" <moretti_at_science.unitn.it> wrote in message
> Bene allora il mistero di Einstein dalla apparente
> doppia personalita` matematica e` chiarito!
> Grazie ad entrambi.
> Ciao, Valter

Si pu� essere in disaccordo con Einstein senza essere tacciati di eresia?

Io studio informatica e non fisica, ma credo che l'esposizione, in un lavoro
scientifico, sia una componente importantissima ed assolutamente
sottovalutata da tutta la nuova generazione di scienziati. Ho letto lavori
nel mio campo e in quello della matematica totalmente incomprensibili... al
di fuori delle formule! Non sarebbe ora che il ricercatore si rendesse conto
dell'importanza del linguaggio e della chiarezza ed imparasse a fare uso di
un mezzo tanto importante?

Fino a poco tempo fa un matematico ed un fisico erano normalmente anche
persone di cultura, mentre adesso il tipico studente di scienze crede che la
storia, la filosofia, la letteratura siano sciocchezze per imbecilli. La
cosa � molto triste, se riflettete anche solo per un attimo sui grandi
predecessori che noi matematici e fisici abbiamo nella storia della cultura.

Salve a tutti

Luca Candela