Re: Vorrei un consiglio.

From: CRSOFT <crsoft_at_crsoft.8m.com>
Date: 1999/09/13

Lois wrote:

> Salve a tutti.
> Ho scritto qualche tempo fa per presentarmi, ma poi ho avuto problemi e non
> mi sono pi� potuta collegare.
> Mi sono iscritta alla facolt� di Fisica e fra meno di un mese comincer� i
> corsi di Analisi e Geometria.
> Qualcuno potrebbe dirmi quanto l'Analisi che si studia all'Universit�
> differisce da quella che si studia all'ultimo anno del liceo scientifico?

No e si. No perche` la matematica e` quella anche se all'universita` si
approfondisce un po' di piu` ad esempio dimostrando i vari teoremi. Si
perche` cambia non tanto la materia quanto il modo di insegnarla. Al
liceo ti danno tutte le risposte, mentre all'universita` ti danno anche
(soprattutto direi) le domande. Spero di aver reso l'idea.

> Io ho frequentato il liceo classico e durante l'estate ho dato un'occhiata
> all'Analisi dello scientifico, ma per farmi un'idea... ho pensato di
> chiedere a degli esperti.
> Inoltre, vorrei sapere se esistono programmi per computer che potrebbero
> essermi utili nello studio che sto per affrontare.

Personalmente ti suggerirei di seguire le lezioni e studiare man mano.
Sicuramente esiste qualche software (Derive e` molto vecchio ma e`
facile da trovare e soprattutto si impara subito ad usarlo) ma non so
quali vantaggi tu possa trarne. Quelli sarebbero piu` utili durante
l'esame eheheheh.

> Ringraziando chiunque legga questo messaggio, e scusandomi per aver distolto
> la vostra attenzione da questioni ben pi� interessanti, vi mando i miei pi�
> cari saluti.
> Lois.

Ciao
  Roberto.

 Vabbe`  ma  mica posso fare tutto io! Te lo sai a che ora mi sono
 alzato  questa  mattina? Alle sette meno un quarto! La bambina mi
 ha vomitato tutta  l'anguria  nelle scarpe!  Stamattina e` venuto
 l'idraulico e sai  quanto mi ha chiesto? Centocinquantamila lire!
 E dopo mezz'ora  il  rubinetto ha ricominciato a buttare l'acqua!
 Quela poi e` andata al corso di chitarra alle tre del pomeriggio,
 lo sai a che ora e` tornata? alle  quattro del mattino! Con tutto
 il rossetto  spostato  sulla  faccia. Ma che la chitarra la suoni
 con la bocca? Hai capito?
 Attenzione:  i  dati  nell'header  sono modificati per difendermi
 dagli spammer. L'indirizzo  esatto  e`:   crsoft_at_xxxcrsoft.8m.com
                                    senza le tre x^^^