Elettrosmog ed emissione di corpo nero a 37°C che ricade sotto i 300GHz.

From: Peppino <gec7km2_at_gmail.com>
Date: Mon, 22 Jun 2020 15:01:18 -0700 (PDT)

Salve.

Mi sono imbattuto nell'affermazione circa il come sia scientificamente dimostrabile che sulla base del limite di esposizione in vigore in Italia, con 6V/m (0.1W/mq) per permanenza non superiore alle quattro ore nel range 100kHz-300GHz e considerando l'emissione di corpo nero a 37°C che ricade sotto i 300GHz, una stanza quale potrebbe essere un'aula scolastica con dentro una trentina di persone sarebbe fuori norma:

https://groups.google.com/forum/?hl=it#!searchin/it.hobby.radioamatori/IK5NJM$20emissione$20di$20corpo$20nero|sort:date/it.hobby.radioamatori/w3D_FxCACqs/gHHYgs9XSAYJ

https://groups.google.com/forum/?hl=it#!searchin/it.hobby.radioamatori/IK5NJM$20emissione$20di$20corpo$20nero|sort:date/it.hobby.radioamatori/Z7zMLOfYECo/C2z1QXnrLXoJ

https://groups.google.com/forum/?hl=it#!search/emissione$20di$20corpo$20nero$20a$2037%C2%B0C/it.hobby.radioamatori/kSwy04FI-mk/1n_-ZZLC1egJ

C'è per caso qualcuno di voi che sa se esiste documentazione in tal senso, magari l'esito di esperimenti, oppure dove eventualmente poter trovare informazioni per ripetere il calcolo?
Mi basta un testo che tratti la questione, anche se confesso che una eventuale dimostrazione per passi mi farebbe comodo.

Premetto però che non sono nè un fisico, nè un addetto ai lavori, soltanto un curioso che possiede unicamente i rudimenti di base della fisica.
Grazie anticipatamente per qualsiasi eventuale aiuto e molte scuse per l'intromissione.

Peppino