Re: locomotiva

From: Roberto Rosoni <roberto.rosoni_at_libero.Lock.it>
Date: Tue, 25 Jun 2002 13:00:25 +0200

Fri, 21 Jun 2002 21:29:24 +0000 (UTC), "Woodridge" <woodridge_at_libero.it> ha
scritto, a proposito di "Re: locomotiva":

> Vi faccio pero' osservare che il rendimento in un ciclo termico NON
> dipende esclusivamente dalle temperature delle due sorgenti. Questo e'
> vero solo per cicli termici ideali (macchine reversibili), per quelli
> reali (macchine reali) il rendimento e' in generale minore (spesso molto
> minore) della macchina reversibile che lavora tra le stesse temperature.

Indubbiamente, ma qui il problema non � l'efficienza complessiva di una
locomotiva, ma la differenza di efficienza della stessa locomotiva nel caso
sia a ciclo aperto (come in realt� sono) oppure a ciclo chiuso con
installato un ipotetico condensatore che chiuda il circuito.

Ciao.

--
Roberto Rosoni
<roberto.rosoni_at_libero.Lock.it> (Remove the Lock in your replies)

Spaghetti? E io che credevo fosse una versione impegnativa dello Shangai...