(wrong string) � semplice...

From: CSFRF <godone_at_masterweb.it>
Date: Thu, 7 Feb 2002 07:43:34 +0100

Scusa il ritardo ma sono sempre molto impegnato.
Vediamo di riordinare un tantino le idee e continuare la nostra
chiacchierata.

Dunque, mi parli di una traiettoria elementare detta cicloide
che dovrebbe "appartenere" al fotone. Ti ricordo che il fotone
non e' altro che una "perturbazione" dello spazio (personalmente
preferisco parlare di perturbazione dell'etere) dotata di una
particolare lunghezza d'onda e che rispetto all'intera famiglia delle
onde elettromagnetiche occupa una minima parte dello spettro.

La tua cicloide dovrebbe valere anche per tutte le altre frequenze?
Sia che si tratti di raggi X, gamma, infrarossi, onde radio ecc. ?

Ho dato un'occhiata a quanto riporti nel tuo sito e trovo quanto
affermi piuttosto interessante, c'e' sicuramente dietro a quanto
esponi un lavoro importante in termini di impegno ed altro, ma non
sono comunque riuscito a capire in che modo la tua spiegazione
teorica potrebbe rendersi utile. Forse dovro' rileggere meglio il tuo
lavoro, forse mi sfugge qualcosa, ...ma non sarebbe meglio che
fossi tu a spiegare con parole semplici dove ti prefiggi di arrivare?
Hai forse paura che qualcuno si appropri delle tue idee? Pensi di
aver trovato una spiegazione semplice capace di dar conto nel
dettaglio di quali siano i veri e nascosti meccanismi della natura?
Alla mia domanda, circa l'utilita' della cicloide, non hai risposto.

Un punto materiale non e' forse materia? Se non e' materia, allora
che cos'e'? Per quanto riguarda una Dinamica Elementare, e che
sia veramente tale, personalmente intendo quella che tratta dei
costituenti ultimi della materia. Avremo a che fare, diversamente,
con una dinamica di una certa complessita', quindi non piu' elementare.
Una dinamica veramente elementare si occupa del movimento di
particelle che sono assai piu' piccole delle tipiche dimensioni
delle perturbazioni elettromagnetiche in genere.

Per quanto riguarda eventuali thread interrotti da parte del CSFRF,
i miei colleghi che non hanno continuato il discorso con la particella
di Higgs, sportellino di Maxwell ed altre questioni, hanno avuto le
loro buone ragioni per fermarsi.

Io non ho difficolta' a dirti che sino a che non verra' riconosciuto
ufficialmente e seriamente per quello che vale il Quarto principio della
dinamica, non ci sbilanceremo piu' di tanto. Si tratta di un fatto troppo
importante e rivoluzionario, quindi anche piuttosto destabilizzante,
per mettere imprudentemente tutto in piazza senza preoccuparsi di
eventuali conseguenze. Tieni presente che il Quarto principio della
dinamica e' solo la punta estrema, o l'estrema sintesi, di tutta una
serie di conoscenze per certi aspetti anche sorprendenti. Spero
che tu non sia cosi' ingenuo da non pensare che dietro al nuovo
principio della dinamica possa esistere una sorta di regia
nascosta talmente importante e grande da non riuscire neppure
ad immaginarla.

Altro punto.
Dio e' sicuramente molto sottile, ma non direi che sia perfido, caso
mai sono perfidi gli uomini che si preoccupano prevalentemente
del loro tornaconto personale rispetto al bene di tutti.

Ciao, Gian Piero Godone - Centro Studi Fisica Riviera dei Fiori

http://users.masterweb.it/fisica-physics
http://users.masterweb.it/fisica-physics/quest.htm
http://groups.google.com/groups?q=CSFRF

"Le piu' grandi rivoluzioni sono quelle che avvengono nell'animo
dell'uomo, in barba ad ogni possibile strumentalizzazione
di stampo egoistico/materialistico" G.P.G.