Re: Dimensioni extra

From: cometa_luminosa <alberto.rasa_at_virgilio.it>
Date: Thu, 5 May 2011 04:56:48 -0700 (PDT)

On May 3, 8:42�pm, uno due <kabbalahfo..._at_gmail.com> wrote:

> non ho ben capito: la scala delle due fenditure � paragonabile alla
> scala di plank?

Si scrive Planck.
Comunque non c'entra nulla.
Il fatto e' che il fenomeno dell'interferenza esiste, in
contrapposizione alla non interferenza (figura in questo caso ottenuta
dalla sovrapposizione delle intensita' dovute alle singole fenditure)
proprio perche' esiste una separazione tra i punti in cui le onde sono
originate: le due fenditure. Il che significa che se non puoi piu'
discriminare questi due punti, non ottieni piu' interferenza.

> Comunque esiste una teoria del multiverso che ipotizza l'esistenza di
> sole particelle fisiche: un particella reale e un numero molto grande
> di particelle ombra su altri universi.

Ottimo. Questo spiega tutto :-)

--
cometa_luminosa