Re: Domanda: rotazione degli elettroni

From: Don-K-boy <fabrizio.guzzetta_at_iol.it>
Date: 1999/12/16

--
<Per aspera ad astra> (antico proverbio orientale) (credo...)
Don-K-boy
F.R.I.E.N.D.S. best site ever: http://members.xoom.it/ngfriends
Re di alt.books.wilbur-smith
ICQ 47875651
No electrons have been harmed to send this message
Credo di aver messo l'antispam. Se sei intelligente, sai cosa levare.
I think I'm using antispam. If you're clever, you know what to delete.

>Stupidaggini? Beh, diciamo che sei in ottima e numerosa compagnia a
>rischiare di fare confusione ( o quanto meno discorsi complicati) con
>la storia della forza centrifuga!
Hai ragione, credo che l'abbia detto la mia prof. comunque. Il fatto della
forza centrifuga e' una delle cose che mi e' sempre risultato difficile
capire. Allora avrei una domanda: se un satellite ruota intorno alla terra
con un di moto circolare uniforme, un osservatore posto sulla terra quali
forze vede agire sul satellite stesso?